La polizza unica del volontariato è una tipologia di assicurazione per le attività a scopo benefico che tutela principalmente i volontari e i soci dell'associazione che rispondono con tutto il loro patrimonio ad eventuali richieste di danni da parte di terzi o dei propri aderenti. Tale polizza ha il potere di coprire i volontari da tutti i rischi potenziali della propria necessaria e gratuita attività.
La polizza unica del volontariato nasce nel 1997 per garantire una copertura complessiva nell'ambito del volontariato in considerazione della grande utilità sociale proveniente dal lavoro dei volontari. Essa offre garanzie sia per quanto riguarda la responsabilità civile che gli infortuni e comprende anche tutta una serie di garanzie aggiuntive.
Essendo una sorta di vero e proprio pacchetto assicurativo, la polizza unica del volontariato comprende una vasta serie di vantaggi tra cui, ad esempio, la tutela dei volontari da infortuni e malattie (morte da infortunio, invalidità permanente, rimborso spese di cura, diaria da ricovero per malattia o infortunio), la tutela dei soci e degli amministratori in caso di richieste di risarcimento danni, la validità della copertura su tutto il territorio nazionale, una tutela assicurativa per i diversamente abili o la copertura dei rischi relativi all'organizzazione di eventi o manifestazioni all'aperto. Il tutto considerando una definizione di limiti d'età fino a 85 anni.
Ti ringraziamo per averci scelto.
Abbiamo ricevuto correttamente la tua richiesta: un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.
Per assistenza
Contattaci al numero 0362 1900814 oppure scrivi a info@assicurazionevolontariato.com
Compila il modulo per ricevere un preventivo.
Fit srl Società Benefit
via Pellico, 5 - 20831- Seregno (MB)
Tel. +39 351 57 36 333
Email:info@assicurazionevolontariato.com
Pec: fitsrlbenefit@legalmail.it