La nostra proposta è specifica per le Associazioni e le Imprese Sociali soggette ai Decreti Legislativi 112 e 117 del 2017.
La normativa prevede l’obbligatorietà per questi enti di avere una copertura assicurativa adeguata sia per i danni causati a terzi (garanzia di Responsabilità Civile) che per gli Infortuni (e Malattie) subiti dai volontari e collaboratori dell'associazione durante lo svolgimento delle attività previste dallo statuto.
La nostra offerta di assicurazione vi permetterà, attraverso i nostri consulenti, di stipulare la polizza su misura in base alle esigenze della vostra associazione, inserendo, qualora fosse necessario, anche opzioni e tutele integrative che possono completare la vostra copertura e fornirvi maggiore serenità durante lo svolgimento dell’attività di volontariato.
Responsabilità Civile verso Terzi
la polizza risponde per i danni causati a terzi da parte dei volontari e collaboratori appartenenti all'associazione durante lo svolgimento delle attività di volontariato.
Responsabilità Civile Collaboratori
Tale garanzia tutela l’ente anche per i danni causati nei confronti dei propri volontari (che sono pertanto considerati terzi rispetto all'associazione).
Responsabilità Civile Patrimoniale degli Amministratori e Dirigenti
Questa garanzia è utile per i componenti dei Direttivi e dei Consigli di Amministrazione, nonché per i Dirigenti e per chi agisce per nome e per conto dell'Ente.
Tutela l'interessato per qualsiasi decisione presa che potrebbe provocare involontariamente danni patrimoniali a persone terze o all'Ente stesso.
Infortuni e Malattia
La garanzia risponde per gli infortuni che i volontari possono subire durante lo svolgimento delle attività di volontariato. È compresa la diaria da ricovero per malattia, come previsto dall'obbligo di legge.
L’assicurazione per i volontari risponde anche per i rischi in itinere, ovvero gli infortuni subiti durante gli spostamenti casa/sede dell’attività di volontariato e viceversa.
Nel dettaglio questa assicurazione copre le seguenti garanzie:
È possibile richiedere consulenza gratuita telefonica per ricevere queste informazioni o richiedere un preventivo gratuito compilando il modulo di richiesta.
Ti ringraziamo per averci scelto.
Abbiamo ricevuto correttamente la tua richiesta: un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.
Per assistenza
Contattaci al numero 0362 1900814 oppure scrivi a info@assicurazionevolontariato.com
Compila il modulo per ricevere un preventivo.
Fit srl Società Benefit
via Pellico, 5 - 20831- Seregno (MB)
Tel. +39 351 57 36 333
Email:info@assicurazionevolontariato.com
Pec: fitsrlbenefit@legalmail.it