L'assicurazione per volontari che operano in ambito ospedaliero è un obbligo previsto dalla legge quadro numero 266/91. Al di là dell'obbligatorietà, assicurare i volontari significa offrire loro un'adeguata protezione e tutela in caso di infortuni o malattie eventualmente contratte nel corso dello svolgimento della propria attività di volontariato.
Una polizza assicurativa a copertura dei volontari in ambito ospedaliero permette anche di sollevare questi ultimi da ogni responsabilità civile verso terze persone come, ad esempio, casi di richiesta di risarcimento nel caso in cui costoro abbiano fortuitamente provocato danni a terzi (cose o persone).
Sollevando i volontari ospedalieri da ogni eventuale rischio o responsabilità civile vuol dire anche garantire una maggior serenità nel contesto lavorativo, permettendo loro di assistere e accudire il prossimo senza preoccupazioni differenti da quelle prettamente umane e di estrema importanza per la comunità. Tuttavia, assicurare i volontari ospedalieri vuol dire anche tutelare i rispettivi dirigenti che, in questo modo, non saranno chiamati in prima persona per il risarcimento in caso di sinistro.
Il prezzo relativo alle assicurazioni per volontari ospedalieri è sostanzialmente basso in relazione alla qualità della garanzia proposta. Parlando di cifre, queste si aggirano orientativamente tra i 150 e i 200 euro per ogni dozzina di volontari. A queste cifre si aggiunge una somma addizionale qualora i soggetti da tutelare crescessero di numero.
Ti ringraziamo per averci scelto.
Abbiamo ricevuto correttamente la tua richiesta: un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.
Per assistenza
Contattaci al numero 0362 1900814 oppure scrivi a info@assicurazionevolontariato.com
Compila il modulo per ricevere un preventivo.
Fit srl Società Benefit
via Pellico, 5 - 20831- Seregno (MB)
Tel. +39 351 57 36 333
Email:info@assicurazionevolontariato.com
Pec: fitsrlbenefit@legalmail.it