Il volontariato è un'importante forza per la società civile e rafforza la solidarietà ed è uno dei valori fondamentali dell'Unione europea, che a sua volta incoraggia i programmi di sviluppo della comunità. Un recente studio sulle organizzazioni che utilizzano i volontari di tutta Europa ha mostrato che il volontariato non ha solo un valore economico misurabile, ma permette anche di realizzare notevoli risparmi.
Esso contribuisce anche allo sviluppo personale e sociale degli individui. Ed inoltre, le attività di volontariato possono essere svolte in diversi campi e in diversi Paesi, anche quelli a rischio di guerra e malattie. Ed ovviamente come qualunque altro tipo di attività ha i suoi rischi e inconvenienti che possono capitare.
Ecco perché è così importante informarsi per quanto riguarda la stipula di un contratto di assicurazione per chi fa volontariato. Per avere informazioni ad esempio su una polizza per un’ associazione onlus, vi basterà per prima cosa prendere un appuntamento con un assicuratore, possibilmente specialista in materia di attività benefiche, e discutere con lui i termini e le clausole con tutto ciò che esse possono comportare prima della firma del contratto di assicurazione.
Fondamentale è stipulare un’ assicurazione per le associazioni di volontariato: innanzitutto perché è obbligatorio per legge, e poi perché è una tutela per la persona che può incorrere in diversi rischi o inconvenienti.
Se non avete il tempo di recarvi fisicamente presso un ufficio assicurativo, l’alternativa è comunque valida, se non migliore: potete raccogliere tutte le informazioni necessarie per stipulare una polizza assicurativa per le onlus semplicemente accedendo ad Internet dal vostro personal computer, e poi fare richiesta di informazioni e preventivi ad una o più società assicurative che operano nel web.
Questo fenomeno è in costante crescita, perché consente di avere gli stessi servizi ma in modo più veloce ed economico.
Ti ringraziamo per averci scelto.
Abbiamo ricevuto correttamente la tua richiesta: un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.
Per assistenza
Contattaci al numero 0362 1900814 oppure scrivi a info@assicurazionevolontariato.com
Compila il modulo per ricevere un preventivo.
Fit srl Società Benefit
via Pellico, 5 - 20831- Seregno (MB)
Tel. +39 351 57 36 333
Email:info@assicurazionevolontariato.com
Pec: fitsrlbenefit@legalmail.it